The City I Like

Immagine logo The City I like

The City I Like

Il bando di concorso, incentrato sull’osservazione degli spazi urbani, è il frutto di una collaborazione avviata dal PAV con i Servizi educativi del Museo Nazionale del Cinema nel 2014, a cui, in questa edizione, si unisce l’apporto tecnico e scientifico dell’Urban Center Metropolitano di Torino.

Il progetto, oggi alla sua quarta edizione, rivolto ai giovani della Città Metropolitana di Torino e della Regione Piemonte, propone di indagare l’ambiente quotidianamente vissuto filmando i luoghi sensibili della propria città, gli spazi aperti, teatro di azioni e introspezioni che ne testimonino lo stile di vita.
Il bando ha l’obiettivo di aumentare il potenziale creativo dei giovani, espresso attraverso la produzione audiovisiva, per sviluppare una consapevolezza diffusa volta alla sostenibilità ambientale della città in trasformazione. I video realizzati costituiscono un archivio documentativo della geografia percettiva urbana e possono intendersi come una mappatura relazionale ed emozionale del territorio.

Progetto rivolto ai ragazzi della Città Metropolitana Torino e della Regione Piemonte, nelle categorie 14-18 e 19-25 anni
PAV/AEF in collaborazione con Museo Nazionale del Cinema e Urban Center Metropolitano Torino

Visita la pagina Facebook The City I like

 

 

logo_TCIL_nero

schermata-2016-10-28-alle-10-40-07

Edizione 2016/2017
Edizione 2015/2016
Edizione 2014/2015