The City I Like
Il bando di concorso, incentrato sull’osservazione degli spazi urbani, è il frutto di una collaborazione avviata dal PAV con i Servizi educativi del Museo Nazionale del Cinema nel 2014, a cui, in questa edizione, si unisce l’apporto tecnico e scientifico dell’Urban Center Metropolitano di Torino.
Il progetto, oggi alla sua quarta edizione, rivolto ai giovani della Città Metropolitana di Torino e della Regione Piemonte, propone di indagare l’ambiente quotidianamente vissuto filmando i luoghi sensibili della propria città, gli spazi aperti, teatro di azioni e introspezioni che ne testimonino lo stile di vita.
Il bando ha l’obiettivo di aumentare il potenziale creativo dei giovani, espresso attraverso la produzione audiovisiva, per sviluppare una consapevolezza diffusa volta alla sostenibilità ambientale della città in trasformazione. I video realizzati costituiscono un archivio documentativo della geografia percettiva urbana e possono intendersi come una mappatura relazionale ed emozionale del territorio.
Progetto rivolto ai ragazzi, tra i 14 e i 19 anni, della Città Metropolitana Torino e della Regione Piemonte.
PAV/AEF in collaborazione con Museo Nazionale del Cinema e Urban Center Metropolitano Torino
Visita la pagina Facebook The City I like
Scarica il bando
Scarica la scheda di partecipazione
Scarica la liberatoria per il soggetto ripreso (minorenni)
Scarica la liberatoria per il soggetto ripreso (maggiorenni)
Scarica la liberatoria per l’utilizzo di musiche originali
Per informazioni:
Museo del Cinema +39 011 8138531
PAV +39 011 3182235
Urban Center +39 011 5537952
thecityilike@gmail.com