Disegni, piccoli oggetti

Disegni, Piccoli oggetti

DOMENICA=WORKSHOP

Domenica 22 gennaio, ore 15-17

Il laboratorio Disegni, Piccoli oggetti, dedicato a bambini e adulti, trae ispirazione dal lavoro più intimo di Joseph Beuys, fatto di reperti e materiali naturali, disegni, schizzi, tracce. Il progetto A secret block for a secret man in Ireland (Un taccuino segreto per un uomo segreto in Irlanda), sviluppato dall’artista durante il suo soggiorno in Irlanda, raccoglie una serie di tavole realizzate con diverse tecniche, che raccontano il suo viaggio e le suggestioni derivanti da un’immersione profonda nella natura.
Durante l’attività, con i materiali messi a disposizione, i partecipanti comporranno la propria personale elaborazione di questo utile strumento della memoria.

A seguire, visita alle esposizioni.
Partecipazione gratuita, compresa nel biglietto di ingresso al museo

Info e prenotazioni:
011 3182235 – lab@parcoartevivente.it
Compila il modulo di prenotazione online

 

I laboratori della domenica pomeriggio sono momenti collettivi che permettono di approfondire le tematiche suggerite dalle opere esposte, dove l’arte contemporanea, la natura e la scienza sono i saperi al centro di appuntamenti pensati per il tempo libero comune di adulti e bambini. Questi spazi d’atelier mettono a disposizione del pubblico, oltre al parco verde, ambienti, strumenti e materiali utili per sperimentare azioni ludiche e di conoscenza, volte alla riappropriazione di luoghi e tempi sempre più difficili da conquistare. Si tratta di momenti sociali comunitari, dove le persone sono impegnate nella realizzazione di un progetto d’insieme e che infrangono l’abitudine a separare le età, i generi, le differenze.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *