Evergreen, estate al PAV
AEF for

EVERGREEN

ESTATE AL PAV

21 giugno – 2 agosto 2019
Attività di laboratorio nel verde

Per l’estate 2019 il PAV Parco Arte Vivente propone attività all’aria aperta dedicate a gruppi di bambini, adulti e ai Centri Estivi. I laboratori proposti vertono sull’esplorazione del Parco e le sue installazioni d’arte ambientale, dove osservare la trasformazione e la varietà delle specie naturali che si esprimono liberamente in città.

 

EVERGREEN è un’esperienza d’immersione avventurosa nel verde urbano, alla scoperta di come la natura e l’architettura possano coesistere in maniera armoniosa e organica in un’isola verde della città.

Su un piano di conoscenza si partirà dagli spunti offerti dalle opere presenti all’interno di Resistenza/Resilienza, mostra collettiva curata da Piero Gilardi e Gaia Bindi, e dalle installazioni ambientali presenti nel vasto parco del PAV. I gruppi saranno invitati a riflettere su come la natura, al contrario di ciò che è artificiale e non ha capacità rigenerative, ha una vita propria e uno sviluppo autonomo che, grazie alla sua capacità d’adattamento, riesce a includere, spesso inglobandole, le stesse architetture umane.

 

Tipologie di attività
A) Accompagnamento in visita, ore 10:00 – 12:00, 5 euro per ciascun partecipante
B) Visita e laboratorio, ore 10:00 – 12:00, 7 euro per ciascun partecipante
C) Visita e laboratorio, mattino e pomeriggio, ore 10:00 – 16:00, 10 euro per ciascun partecipante

Tutte le soluzioni prevedono la possibilità di fermarsi nel Parco dopo l’attività per consumare un pranzo al sacco a cura dei partecipanti.

 

PER INFO E PRENOTAZIONI:
011 3182235
lab@parcoartevivente.it