ZonArte

ZonArte_Art&Education_eflux

 

Lo spazio e il tempo dove il pubblico incontra l’arte contemporanea è il progetto di rete, promosso e sostenuto dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT di Torino, che riunisce i Dipartimenti Educazione delle principali istituzioni piemontesi dedicate all’arte del nostro tempo: 

Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, Fondazione Merz, GAM Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, PAV Parco Arte Vivente.

ZonArte propone un programma di incontri e laboratori incentrati sul tema del valore dell’arte: relazionale, educativo e quale agente di trasformazione sociale.

 


Workshop con Theo Drebbel

a cura del network ZonArte, rivolto agli insegnanti della Scuola dell’Infanzia della Città di Torino

 

Theo Drebbel, tavolo di lavoro, 2018

 

giovedì 22 marzo 2018, GAM via Magenta 31, Torino
venerdì 23 marzo 2018, Fondazione Merz, via Limone 24, Torino

ZonArte, in collaborazione con Carioca, Artissima e con l’Assessorato all’Istruzione della Città di Torino, propone incontri di formazione per gli insegnanti con l’artista Theo Drebbel, vincitrice del Premio Carioca Kids, Artissima 2017.

Il progetto ZonArte, sostenuto dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT di Torino, comprende i Dipartimenti Educazione di: Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, Fondazione Merz, GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, PAV Parco Arte Vivente.

 


Nella cornice di Artissima 2017 è stato presentato al pubblico il Manuale di educazione all’arte contemporanea, pubblicato da Prinp Editore, che contiene una riflessione corale ed esempi di attività legate alla pratica dell’educazione all’arte condotta dal Network ZonArte dal 2010 ad oggi.

Scheda Manuale ZonArte

 

 

www.zonarte.it